Glossario per Windows XP
投稿者: Mauro Cristuib-Grizzi
Mauro Cristuib-Grizzi
Mauro Cristuib-Grizzi  Identity Verified
イタリア
Local time: 13:22
英語 から イタリア語
Apr 22, 2002

Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi dove reperire un glossario Microsoft per Windows XP? Quello disponibile a ftp://ftp.microsoft.com/developr/msdn/newup/glossary/ sembra non contenere niente di dedicato a Windows XP (come S.O.). Non mi servono le traduzioni dei messaggi e delle finestre di dialogo, ma piuttosto i nomi usati nella versione italiana per le varie Taskbar, Tray area,... See more
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi dove reperire un glossario Microsoft per Windows XP? Quello disponibile a ftp://ftp.microsoft.com/developr/msdn/newup/glossary/ sembra non contenere niente di dedicato a Windows XP (come S.O.). Non mi servono le traduzioni dei messaggi e delle finestre di dialogo, ma piuttosto i nomi usati nella versione italiana per le varie Taskbar, Tray area, e così via.



Grazie in anticipo,



Mauro

Collapse


 
Riccardo Schiaffino
Riccardo Schiaffino  Identity Verified
米国
Local time: 05:22
2003に入会
英語 から イタリア語
+ ...
Glossari Microsoft Apr 22, 2002

Il sito microsoft contiene una cinquantina di file (in formato comma delimited). Non mi sembra ci sia ancora un glossario specifico per Windows XP, ma quello di Windows 2000 (it_2000.csv) dovrebbe fare al caso tuo. Guarda inoltre quello dedicato ai termini \"standard\" (it_stand.csv).

Quello che in normalmente conviene fare è scaricare tutti i glossari, riformattarli in modo da poterli usare in un database (io uso un programma che si chiama InfoSelect, che mi permette di effettuare ri
... See more
Il sito microsoft contiene una cinquantina di file (in formato comma delimited). Non mi sembra ci sia ancora un glossario specifico per Windows XP, ma quello di Windows 2000 (it_2000.csv) dovrebbe fare al caso tuo. Guarda inoltre quello dedicato ai termini \"standard\" (it_stand.csv).

Quello che in normalmente conviene fare è scaricare tutti i glossari, riformattarli in modo da poterli usare in un database (io uso un programma che si chiama InfoSelect, che mi permette di effettuare ricerche \"libere\" su database di decine di migliaia di voci nel giro di pochissimi secondi), ed effettuare la ricerca per i termini che ti servono su tutti i file.

Se hai bisogno di qualche consiglio su come fare per trasferire i file in qualche altro formato, fami sapere, ormai ho abbastanza esperienza al riguardo...
Collapse


 
Mauro Cristuib-Grizzi
Mauro Cristuib-Grizzi  Identity Verified
イタリア
Local time: 13:22
英語 から イタリア語
TOPIC STARTER
Grazie Riccardo, Apr 27, 2002

per esaminare rapidamente i contenuti dei glossari ho trovato un programmino che non è male - anche se purtroppo non è più freeware - e che probabilmente conoscerai già: MSG Browser.

Credo che alla fine deciderò di pagare i 20 dollari per la licenza...



Grazie per le info,



Mauro



 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

このフォーラムのモデレーター
Eren Kutlu Carnì[Call to this topic]
Simone Catania[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Glossario per Windows XP






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »